L’interlocutore nella domotica

Nata nel 1995, Sarco snc si attesta con successo come agenzia di rappresentanza nel settore elettrico.

Sviluppatasi adeguando il proprio organico alle esigenze delle aziende rappresentate, matura presto una politica commerciale volta alla gestione completa della filiera di vendita, dalla distribuzione organizzata di materiale elettrico, agli installatori e studi di progettazione, fino agli utilizzatori finali.

La necessità di garantire una notevole capillarità operativa sul territorio lombardo conduce Sarco verso la crescita numerica dei propri collaboratori, grazie ai quali vengono gestite attività di vendita e di promozione prodotti, e verso lo sviluppo di un CRM che comprende oltre 12.000 nominativi attivi.

Con un ufficio tecnico interno sempre a disposizione per rispondere a tutte le esigenze installative, Sarco si propone per consulenze su nuove soluzioni impiantistiche e per supporto alla progettazione sia elettrica che illuminotecnica; l’assistenza tecnica esterna è al servizio dei clienti per la messa in funzione degli impianti o per interventi di semplice riparazione guasti.

L’obiettivo dell’agenzia è quello di affermarsi come interlocutore ottimale per i propri clienti proponendo soluzioni tecniche integrate tra gli impianti domotici a standard Konnex , i sistemi wireless, gli impianti tecnologici e di sicurezza in genere, i sistemi di gestione e trattamento aria e gli impianti di illuminazione.

La filosofia alla base delle scelte Sarco è orientata alla ricerca di soluzioni capaci di soddisfare, contemporaneamente, le esigenze di risparmio energetico e di totale controllo della apparecchiature elettriche, mantenendo la imprescindibile semplicità di utilizzo . 

Il sistema informatico per la gestione ed il monitoraggio di tutte le attività di vendita e preventivazione è conforme allo standard Metel ®